Krisma Music Home Page


Krisma - "I Veri Punk Siamo Noi!" - (Intrepido - Aprile - 1978)

Polemici i "Chrisma"

Chrisma recording "Chinese Restaurant".

"Oggi - ha detto Cristina - fanno presto a dire di essere 'punk'. Si mettono addosso una maglietta, una giacca maschile, si tagliano i capelli e dopo sono tutti 'punk', all'ultima moda. Ma non è così. Questi sono solo gli imitatori. Per essere 'punk' e fare della musica 'punk', il 'punk rock', bisogna crederci davvero. Io e Maurizio facevamo i 'punk' quando ancora in Italia non se sentiva parlare".

In effetti Cristina non ha torto. Che si tratti di "veri" punk non c'è dubbio. Maurizio, suo marito e partner in arte, si è tagliato persino un dito di recente. Molti hanno pensato che si sia trattato della nuova moda musicale, altri invece sono convinti che si sia trattato di un semplice infortunio.

Ultimamente è anche nato il primo disco 'punk' tutto italiano. E' quello che i Chrisma hanno inciso negli studi di Londra con Papathanassiou ed è intitolato "Chinese Restaurant".

Un disco fatto di musiche fantastiche e di atmosfere decadenti. Da questo microsolco è stato tratto un 45 giri, "Lola", che è un tango ma di sapore tutto particolare, che ricorda un pò certe melodie d'anteguerra .

Ranuccio Bastoni





 

News - Biography - Discography - Records - MP3 - T-Shirts - Press - Video - Photo - Podcast - Maurizio - I New Dada -
Contacts - Live - Sitemap

Mind Lounge

Designed by MarXel